Girare un film di mafia, ballare davanti alla telecamera, provare il tiro con l’arco e trascorrere piacevoli momenti in compagnia: il 1° e il 2 luglio 2022, a Unterägeri si è svolto il HIN Team Event.
In periodi di telelavoro a domicilio e distanziamento sociale non è facile vivere lo spirito di gruppo. Un motivo in più per il team HIN per godersi scambi personali e momenti di condivisione in occasione del HIN Team Event 2022.
«Ho potuto interfacciarmi di persona con colleghe e colleghi con i quali non ho praticamente contatti nella quotidianità lavorativa. Mi sono proprio divertita!»
— Simone Vital, Addetta al servizio clienti,
Dalla scazzottata tipica dei film western alla storia d’amore
La prima sfida per il team HIN è stata la ripresa, con l’aiuto di una troupe cinematografica professionale, di quattro cortometraggi diversissimi tra loro: dal genere western e di mafia passando per il film romantico ambientato in patria fino alla commedia divertente. Già solo la scelta dei costumi di scena è stata molto divertente – e durante le riprese vere e proprie non è sempre stato facile fornire un’interpretazione convincente anche nelle scene serie e tristi. Ma alla fine, i risultati sono stati più che soddisfacenti.
«È stato fantastico guardare alla sera i film girati: l’effetto sorpresa e la gioia sul volto delle persone. Le risate sono proseguite per tutta la sera.»
— Michelle Hottinger, Generalista risorse umane,
«Intraprendere qualcosa insieme e vivere momenti di condivisione è stato impagabile, si impara a conoscere le colleghe e i colleghi di lavoro da un altro punto di vista.»
— Philipp Senn, Responsabile progetti comunicazione,
Tiro con l’arco e la balestra
Dopo una piacevole serata arricchita da una prelibata cena e un pernottamento sul meraviglioso Lago di Ägeri, il giorno successivo il team HIN ha affrontato ulteriori sfide: in una gara a tappe, i partecipanti si sono misurati nel tiro con l’arco e la balestra, hanno dovuto dimostrare una mano ferma nel Mikado e trovare un tesoro nascosto nel bosco.
«n team event nel primo giorno di lavoro: sono rimasta a bocca aperta. Mi è piaciuto molto il fatto che tutti parlassero con tutti e che ci fossero interessanti scambi tra le persone partecipanti.»
— Zoe Widmer, Praticante Software Engineer,