Persönliche Identität

eID HIN per associazioni

Identità elettroniche apposite per i membri delle associazioni partner

Lʼidentità elettronica di HIN è oramai diventata indispensabile nel settore sociosanitario svizzero. Abitualmente viene utilizzata per l’autenticazione sicura di persone e istituzioni nello spazio digitale, ad esempio per l’accesso conforme alle norme in materia di protezione dei dati a numerose applicazioni HIN protette e per l’accesso conforme alla legge alla cartella informatizzata del paziente (CIP). Le applicazioni più recenti includono la firma digitale e, attraverso l’app, l’utilizzo come documento d’identità visivo

Con l’identità elettronica HIN (eID HIN), HIN ha creato lo strumento di identificazione digitale più diffuso tra i professionisti della salute in Svizzera. LʼeID che HIN emette insieme ai partner si basa sulla stessa collaudata tecnologia. Si tratta dei seguenti partner (elenco aggiornato a febbraio 2022):

fmh-anwendung

eID myFMH della FMH

La FMH mette a disposizione dei propri membri un’eID myFMH. L’eID della FMH integra la Health Professional Card (HPC) consentendo l’accesso a ulteriori servizi elettronici.

Ulteriori informazioni (sito web FMH)

eID myFSP della FSP

La FSP mette a disposizione dei propri membri un indirizzo e-mail protetto HIN basato sull’eID myFSP che può essere ampliato con elementi aggiuntivi a pagamento.

Ulteriori informazioni (sito web FSP, con login)

fsp
chiro-suisse

Chiro eID di ChiroSuisse

ChiroSuisse mette a disposizione dei suoi membri un’eID Chiro. L’eID di ChiroSuisse funge da tessera associativa e permette l’accesso a diversi servizi elettronici.

Ulteriori informazioni (sito web ChiroSuisse, in tedesco e francese, con login)

eID myCuracasa di Curacasa

Curacasa mette a disposizione dei suoi membri un’identità elettronica HIN (eID) e un indirizzo e-mail HIN conforme alle norme in materia di protezione dei dati. Il servizio è incluso nella quota associativa di curacasa.

Ulteriori informazioni (sito web Curacasa)

curacasa
logo-svm

eID SVM di SVM

I membri della Société vaudoise de médecine SVM ricevono un’adesione a HIN con un’identità elettronica e un indirizzo e-mail personali nonché un’identità e un indirizzo e-mail dello studio medico.

 

Ulteriori informazioni (sito web SVM)

Solitamente, i soci ricevono un’apposita eID dalla propria associazione o federazione. Poiché la funzionalità si basa sulle esigenze specifiche dei partner e dei loro membri, l’ambito dei servizi delle singole eID per associazioni e dell’eID HIN può differire. È inoltre possibile unire un’eID per associazioni e un’eID HIN o combinarle con un’adesione a HIN.

La vostra associazione professionale non è ancora presente?

Condividete questa pagina con il vostro consiglio!
La collaborazione con HIN porta una serie di vantaggi all’associazione e ai suoi membri e promuove una digitalizzazione sicura nel settore sanitario e sociale svizzero. Non vediamo l’ora di sentire da voi.