Accesso alla CIP: autenticazione a due fattori senza cellulare
L’HIN Hardware Token sostituisce il cellulare nell’accesso alla cartella informatizzata del paziente (CIP). In aggiunta alla normale password, le password one-time generate con regolarità servono da secondo fattore. La vostra istituzione è pronta per la CIP?
Per accedere alla CIP – e a molte altre applicazioni online con un alto livello di sicurezza – è necessaria un’autenticazione a due fattori. Affinché il personale delle istituzioni nel settore sanitario possa generare il secondo fattore senza ricorrere al cellulare, HIN ha lanciato l’HIN Hardware Token. Il dispositivo certificato per la CIP offre un’alternativa al comune codice SMS.
Cos’è un Hardware Token?
Un Hardware Token, denominato anche Security Token, è un piccolo dispositivo che garantisce l’autenticazione mediante un codice generato in automatico. Effettuando il login con un’identità elettronica di HIN, il dispositivo portatile può essere utilizzato come secondo livello di sicurezza in aggiunta alla password. Le password one-time (OTP), generate ogni 30 secondi, permettono un accesso sicuro accesso alla CIP. Il Security Token di HIN è certificato per la CIP.Vantaggi:
- Facile utilizzo
- Possibilità di autenticazione a due fattori senza cellulare
- Conformità alla CIP
- Elevata sicurezza: dato che vengono generati codici dʼaccesso sempre nuovi, validi una sola volta e per un breve tempo, questi non sono sfruttabili dagli hacker.
Abbiamo suscitato il vostro interesse?
Desiderate maggiori informazioni riguardo alle possibilità per la vostra istituzione? L’esperto HIN della vostra regione sarà lieto di fornirvi una consulenza personale.