Dokumente mit Berufskollegen teilen und gemeinsam bearbeiten – einfach und sicher mit HIN

Condivisione ed elaborazione congiunta di documenti con colleghe e colleghi di lavoro – in maniera semplice e sicura con HIN

Stefan Müller
Stefan Müller

Lo sapevate che con la HIN Filebox si possono condividere ed elaborare congiuntamente documenti con colleghe e colleghi di lavoro in maniera semplice e rapida? Shpend Thaqi, Senior Product e Service Manager presso HIN, illustra le caratteristiche di questa soluzione e come i membri HIN possono sfruttarla al meglio.

Shpend, quale valore aggiunto offre la HIN Filebox ai professionisti della salute?

Shpend Thaqi: Attraverso la HIN Filebox, i professionisti della salute possono condividere documenti con altri membri HIN, ad esempio esiti di visite, referti e cartelle cliniche. I documenti condivisi possono, inoltre, essere elaborati congiuntamente anche direttamente nella Filebox. In tal senso, le modifiche sono tracciabili.

Cosa fare per condividere un documento con un collega di lavoro attraverso la HIN Filebox?

Bisogna semplicemente digitare nel proprio browser l’indirizzo filebox.hin.ch, accedere all’area e caricare, con pochi clic, il documento nella propria HIN Filebox personale. Si può cercare e selezionare il destinatario o i destinatari desiderati direttamente durante la procedura di condivisione, in quanto la HIN Filebox ha accesso allʼelenco dei partecipanti HIN. Si può inoltre scrivere un commento per il destinatario affinché questo capisca subito di cosa si tratta.

E come riceve il destinatario il documento in questione?

Il destinatario riceve un link tramite messaggio di posta elettronica. Cliccando sul link accede direttamente al documento condiviso. Va sottolineato che tramite la HIN Filebox possono essere condivisi documenti soltanto con membri HIN che posseggono unʼidentità personale HIN.

Si può accedere alla HIN Filebox anche da casa o fuori casa?

Certamente. Questo è un ulteriore vantaggio offerto dalla HIN Filebox: si può accedere ai propri documenti da qualsiasi luogo e attraverso qualunque dispositivo di lavoro. Se si desidera, ad esempio, leggere un referto a casa è possibile farlo utilizzando il proprio computer portatile o tablet. E se si è in viaggio e si ha la necessità di leggere l’esito di una visita è possibile farlo anche attraverso il proprio smartphone. 

Con la HIN Filebox si possono condividere ed elaborare congiuntamente documenti con colleghe e colleghi di lavoro in maniera semplice e rapida.

Si può sincronizzare la HIN Filebox con la propria postazione di lavoro?

Certo, anche questo è possibile. A tal fine bisogna installare, un’unica volta, lʼHIN Filebox Client sulla propria postazione di lavoro. Dopodiché si possono elaborare i documenti, come d’abitudine, sulla propria postazione di lavoro, i quali vengono sincronizzati automaticamente con la relativa HIN Filebox. Se un file è stato, in precedenza, condiviso con alcuni colleghi di lavoro, le modifiche apportate sono subito visibili anche a quest’ultimi.  

Ciò è conforme alle norme in materia di protezione dei dati?

Sì, la HIN Filebox è stata sviluppata appositamente per il settore sanitario svizzero e soddisfa tutti i requisiti in materia di protezione dei dati sensibili. Tutti i dati vengono archiviati su server situati in Svizzera.

La HIN Filebox conforme alle norme in materia di protezione dei dati è stata sviluppata appositamente per il settore sanitario svizzero.

Quanto costa il servizio HIN Filebox?

La HIN Filebox con uno spazio di archiviazione di 2 GB è inclusa nell’adesione a HIN. Questa soluzione può quindi essere utilizzata senza alcun sovrapprezzo se si possiede unʼidentità personale HIN. Chi desidera utilizzare la HIN Filebox quotidianamente più volte e condividere tanti dati può richiedere l’estensione, a pagamento, dello spazio di archiviazione.

Shpend Thaqi

Shpend Thaqi

Shpend Thaqi svolge presso HIN le mansioni di Senior Product e Service Manager nonché di Vice Responsabile Product Management.

Come utilizzare la HIN Filebox

Per utilizzare la HIN Filebox bisogna semplicemente digitare nel proprio browser l’indirizzo filebox.hin.ch e accedere all’area. Si tenga presente che, a tal fine, bisogna aver effettuato il login nel client HIN o autenticarsi tramite un’autenticazione alternativa. 

Alle istruzioni relative alla HIN Filebox

 

Affinché la HIN Filebox venga sincronizzata con il proprio dispositivo di lavoro, l’utente deve installare, un’unica volta, lʼHIN Filebox Client.

 Alle istruzioni

 

Desiderate maggiori informazioni sulla HIN Filebox?

Al sito web HIN

Stefan Müller
Autore: Stefan Müller - Senior Key Account Manager

Come esperto delle nostre connessioni, vi informo e vi consiglio nei miei articoli sulle vostre opzioni e sui nuovi membri della Comunità HIN. Unisciti a me per conoscere la variegata comunità HIN e non perdere nessuno dei vantaggi che si godono con la connessione HIN.

Competenze
Solo chi conosce i prodotti e le loro funzionalità può fornire ai clienti una consulenza ottimale. Ancora oggi non mi considero un venditore, ma un consulente. Nel contatto con i clienti, sono un interlocutore sempre presente e, nell’ambito della mia attività, svolgo molteplici ruoli – e lo faccio da ben 15 anni presso HIN. Preferisco tenere i colloqui con i clienti di persona, poiché solo così posso essere certo che, dopo la consulenza, abbiano compreso tutte le possibilità a loro disposizione.

Contenuti redazionali
In qualità di esperto dei nostri collegamenti, nei miei articoli vi informo e vi fornisco consulenza sulle possibilità a vostra disposizione e sui nuovi membri della HIN Community. Insieme a me scoprirete la HIN Community in tutte le sue sfaccettature e non vi perderete nemmeno uno dei numerosi vantaggi che il collegamento HIN vi offre.

Curiosità personali
Nella sfera privata amo stare all’aria aperta. Per me, fare sport è un modo eccezionale per liberare la mente, in ogni stagione dell’anno: sfrecciare giù dalle piste da sci, praticare lo sci alpinismo lungo idilliaci percorsi, pattinare con i pattini in linea, andare in bici, in kayak, dedicarmi allo stand up paddling, ma anche allo yoga. Inoltre sono un membro appassionato di un club sportivo, dove mi cimento nel calcio e nell’unihockey. Tra uno sport e l’altro, mi concedo però anche alcuni momenti di tranquillità, durante i quali mi dedico alla fotografia.

Altri articoli da Weitere Artikel von Stefan Müller