Servizio Covercard
Lettore di carte per la registrazione automatica della tessera d’assicurato
Il Servizio Covercard semplifica la gestione dei pazienti: il lettore di carte recupera in tempo reale i dati relativi all’assicurazione dei pazienti dagli assicuratori malattia utilizzando la tessera d’assicurato. Poiché, in questo modo, ricevete subito i dati corretti, non dovrete più preoccuparvi di registrazioni multiple e di incongruenze nei dati dei pazienti. Inoltre, i dati dei pazienti non dovranno più essere registrati manualmente.
- Pagina iniziale
- Servizi
- Servizio Covercard
- Servizio Covercard
Acquistare il servizio covercard
Questo servizio è incluso nell'iscrizione ad HIN. È necessaria anche la registrazione gratuita. Il lettore (lettore di bande magnetiche o lettore di chip) costa una tantum 169 CHF (IVA esclusa).
Funzionamento
Con il lettore di carte potete richiamare i dati assicurativi dei vostri pazienti rapidamente e in modo semplice e, con il Servizio Covercard, trasferirli automaticamente nel vostro sistema primario. Il lettore di carte può essere un lettore a banda magnetica o un lettore di chip.
Lettore a banda magnetica o lettore di chip?
HIN supporta sia i lettori a banda magnetica, sia i lettori di chip. Mentre in passato si poteva lavorare soltanto con la banda magnetica, dal 2010 la normativa svizzera ha reso obbligatorio su tutte le tessere d’assicurato anche il chip. Il vantaggio del lettore di chip consiste nella sua lunga durata e, pertanto, nella sua capacità di leggere anche le tessere d’assicurato non più recenti.
Qualità dei dati delle informazioni Covercard
HIN esegue il trasferimento dei dati dal server Covercard al medico o all’ospedale richiedente. Il contenuto delle informazioni riportate dal servizio Covercard rientra nella sfera di responsabilità dell’assicuratore.
Sistemi primari supportati
Non tutti i sistemi primari supportano entrambi i lettori di carte.
Descrizione del servizio
Il contenuto die questa pagina fa parte del contratto di adesione a HIN.
Stampa/PDF