Innovazione: accesso diretto agli specialisti di prodotto in caso di domande sui medicamenti
Un’identità HIN permette alle professioniste e ai professionisti della salute di essere identificati con certezza in ambito digitale. In questo articolo, il nostro partner docbox presenta il suo nuovo servizio e spiega come l’identità HIN faciliti il controllo degli accessi all’applicazione online.
Da metà settembre, i medici hanno a disposizione un nuovo servizio sulla pagina dei prodotti di compendium.ch: in caso di domande sui medicamenti, ora possono contattare direttamente uno specialista di prodotto.Le professioniste e i professionisti della salute ricevono così risposte alle loro domande proprio quando ne hanno bisogno. O, per dirla in termini moderni: non sono più le aziende farmaceutiche a «spingere» le informazioni (metodo «push») ma sono i medici a «richiederle» specificamente (metodo «pull») – una sensazione di controllo totale per i medici!Sei aziende farmaceutiche offrono già un accesso diretto agli specialisti di prodotto per i loro prodotti e altre continuano ad aggiungersi.
L’identità HIN facilita il controllo degli accessi
L’identità HIN è di particolare importanza per questa offerta di servizi: solo i medici dovrebbero poterne beneficiare. Di conseguenza, è necessario un rigoroso controllo degli accessi all’applicazione online. Ciò avviene tramite l’identità HIN della persona che accede: oltre a dati quali cognome, nome e indirizzo e-mail, l’identità HIN contiene anche informazioni sulla professione sanitaria. Sulla base della verifica di quest’ultimo dato, in fase di accesso viene deciso se la persona in questione è autorizzata o meno a utilizzare il servizio.
Provate il servizio
Provate il servizio: cercate su compendium.ch i prodotti per i quali avete domande oppure selezionate il prodotto desiderato direttamente dall’elenco aggiornato dei prodotti. L’elenco viene aggiornato e ampliato quotidianamente.
Olivier Willi
Olivier Willi ha fondato Visionary SA / docbox nel 2002. Nella sua funzione di CEO si impegna ogni giorno affinché i medici possano dedicare più tempo alle e ai loro pazienti.