Bereit für die Zukunft: HIN hat ihr Angebot überarbeitet

Pronta per il futuro: HIN ha rivisto la propria offerta

Stefan Müller
Stefan Müller

A metà dicembre 2022, HIN ha rivisto la propria offerta: al posto di diversi tipi di abbonamento, pacchetti per studi medici e servizi aggiuntivi a pagamento viene offerto un semplice modello su base di adesione a un prezzo fisso ed equo che comprende tutti i servizi principali di HIN.

  Questo articolo del blog è rivolto ai clienti individuali di HIN. Le istituzioni con una propria personalità giuridica possono trovare maggiori informazioni nell’articolo del blog sulla nuova adesione collettiva a HIN.

HIN si è posta l’obiettivo di fissare, all’interno del settore sanitario svizzero, i parametri per una sicurezza semplificata – iniziando dalla strutturazione della propria offerta. Abbiamo pertanto rivisto e armonizzato la nostra gamma di offerte sviluppata nel tempo. Nell’ambito della nuova adesione a HIN, i membri HIN ricevono una vera e propria personalità digitale. Tale identità costituisce la chiave per accedere allo spazio affidabile HIN, nel quale i membri collaborano in modo sicuro con persone e istituzioni del settore sanitario svizzero e possono accedere facilmente a diverse applicazioni online, quali piattaforme di riferimento, portali di radiologia e la CIP

Perché una nuova offerta?

Negli ultimi anni il settore sanitario è cambiato radicalmente, così come la sicurezza informatica, l’ambito normativo e le condizioni del mercato. Nel prossimo futuro sono previsti ulteriori cambiamenti, soprattutto nel contesto della nuova Legge sulla protezione dei dati (nLPD), che entrerà in vigore il 1° settembre 2023 insieme alla nuova Ordinanza sulla protezione dei dati (OPDa) e alla nuova Ordinanza sulle certificazioni in materia di protezione dei dati (OCPD). Con la sua nuova offerta, HIN intende affrontare queste sfide. Vogliamo così garantire che i nostri clienti lavorino in maniera del tutto sicura e conforme alle norme in materia di protezione dei dati, affinché possano affrontare serenamente modifiche tecniche e normative concentrandosi sulla propria attività primaria.

Quali sono le novità dell’offerta?

Oltre all’indirizzo e-mail e all’identità HIN personali, la nuova adesione a HIN include anche un indirizzo e-mail e un’identità dello studio medico (non personali). Il contraente rimane comunque sempre la persona associata all’eID personale (titolare dell’ID). Affinché anche ASM e CMA possano beneficiare dei vantaggi di una vera e propria personalità digitale, ora riceveranno una propria adesione a HIN senza costi annui aggiuntivi. I principali servizi HIN sono inclusi nell’adesione a HIN. Molti di essi sono già compresi nei precedenti abbonamenti HIN. Va però ad aggiungersi HIN Sign, che permette di apporre sui documenti una firma elettronica a prova di contraffazione. Inoltre, HIN ha sviluppato un servizio di ricetta elettronica in collaborazione con la FMH e pharmaSuisse. Tale servizio consente ai medici di emettere ricette digitali, che possono poi essere automaticamente registrate e convalidate nelle farmacie utilizzando i codici QR. La nuova adesione a HIN è un prerequisito per l’utilizzo di questo servizio.

Cosa si applica ai clienti attuali?

Adesione individuale a HIN: le informazioni principali in sintesi

L’adesione individuale a HIN include:

La nuova offerta è valida da subito per nuovi clienti e in caso di modifiche contrattuali. Gli attuali clienti HIN hanno già la possibilità di convertire il loro collegamento HIN in un’adesione individuale a HIN.

 Passare all’adesione individuale a HIN

BGli attuali clienti HIN possono utilizzare l’abbonamento HIN in corso senza modifiche per altri 2 anni, ovvero fino alla fine del 2024. Se desiderano utilizzarlo, non è necessario che facciano nulla.

Utilizzate un abbonamento specifico per le associazioni, ad esempio l’abo SSO HIN, l’abo levatrici HIN o l’abo Physio HIN?

Gli attuali clienti HIN possono utilizzare l’abbonamento HIN in corso senza modifiche per altri 2 anni, ovvero fino alla fine del 2024. Se desiderano utilizzarlo, non è necessario che facciano nulla.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sulla nuova offerta e sui nostri servizi visitate il nostro sito web.

Stefan Müller
Autore: Stefan Müller - Senior Key Account Manager

Come esperto delle nostre connessioni, vi informo e vi consiglio nei miei articoli sulle vostre opzioni e sui nuovi membri della Comunità HIN. Unisciti a me per conoscere la variegata comunità HIN e non perdere nessuno dei vantaggi che si godono con la connessione HIN.

Competenze
Solo chi conosce i prodotti e le loro funzionalità può fornire ai clienti una consulenza ottimale. Ancora oggi non mi considero un venditore, ma un consulente. Nel contatto con i clienti, sono un interlocutore sempre presente e, nell’ambito della mia attività, svolgo molteplici ruoli – e lo faccio da ben 15 anni presso HIN. Preferisco tenere i colloqui con i clienti di persona, poiché solo così posso essere certo che, dopo la consulenza, abbiano compreso tutte le possibilità a loro disposizione.

Contenuti redazionali
In qualità di esperto dei nostri collegamenti, nei miei articoli vi informo e vi fornisco consulenza sulle possibilità a vostra disposizione e sui nuovi membri della HIN Community. Insieme a me scoprirete la HIN Community in tutte le sue sfaccettature e non vi perderete nemmeno uno dei numerosi vantaggi che il collegamento HIN vi offre.

Curiosità personali
Nella sfera privata amo stare all’aria aperta. Per me, fare sport è un modo eccezionale per liberare la mente, in ogni stagione dell’anno: sfrecciare giù dalle piste da sci, praticare lo sci alpinismo lungo idilliaci percorsi, pattinare con i pattini in linea, andare in bici, in kayak, dedicarmi allo stand up paddling, ma anche allo yoga. Inoltre sono un membro appassionato di un club sportivo, dove mi cimento nel calcio e nell’unihockey. Tra uno sport e l’altro, mi concedo però anche alcuni momenti di tranquillità, durante i quali mi dedico alla fotografia.

Altri articoli da Weitere Artikel von Stefan Müller