Download e installazione del client HIN

Per l’installazione del client HIN* scaricate la versione necessaria (Windows o Mac). Qui trovate le istruzioni passo a passo* per procedere all’installazione. Per iniziare, selezionate qui sotto la versione di cui avete bisogno. Vi preghiamo di tenere a portata di mano i vostri dati utente.

Il client HIN 3 è il software per accedere alla piattaforma HIN in modo facile e sicuro. Questo software viene installato sulle postazioni di lavoro e permette ai membri HIN di accedere in modo sicuro alle applicazioni web protette HIN e ai servizi e-mail HIN.

Installazione del client HIN

Hai già installato l’HIN Client e vuoi impostarlo su altre PCClicca qui.

Nuovi requisiti per la password

 

A causa di diverse direttive esterne abbiamo dovuto estendere i requisiti per la password. La nuova versione del client HIN prevede i seguenti requisiti per la password: dieci caratteri tra lettere maiuscole e minuscole, un numero e il nostro consiglio è di includere almeno un carattere speciale.

Check-list «Password sicure»

Diverse postazioni di lavoro

Se avete già ultimato la configurazione del client HIN su una postazione di lavoro, seguite queste istruzioni per procedere alla configurazione anche su altre postazioni:

Configurare il client HIN su diverse postazioni di lavoro

Accesso con codice SMS

Attivate subito il codice SMS. Così potete accedere direttamente a diversi servizi HIN, come ad esempio la Webmail. Inoltre potete anche resettare la password o impostarne una nuova.Potete comodamente impostare il codice SMS nel Centro assistenza clienti HIN*. Potete trovare le istruzioni* qui.

Accesso con l’app HIN Authenticator

 

Installate l’app gratuita HIN Authenticator per accedere alla piattaforma HIN con facilità. L’app è disponibile nell’App Store di Apple e nel Google Play Store alla voce «HIN Authenticator». Potete trovare le istruzioni qui*.

Windows

Versione: 3.6.2-Win
a partire da Windows 10
Requisiti di sistema
Note di rilascio

SHA2 Checksum:

macOS

Versione: 3.6.2-Mac
a partire da macOS 12.xx
Requisiti di sistema
Note di rilascio

SHA2 Checksum:

macOS (per processori M)

Versione: 3.6.2-Mac
a partire da macOS 12.xx
Requisiti di sistema
Note di rilascio

SHA2 Checksum:

Importante:

Clienti con Servizio Covercard
Si ricorda che HIN Card Reader, necessario per il Servizio Covercard, è ora un software indipendente. Quando aggiornate il vostro software client HIN vi preghiamo si scaricare il software HIN Card Reader. Download dal sito www.hin.ch/hin-card-reader

Compatibilità terminal server
Utilizzate il client HIN all’interno di un ambiente terminal server? In tal caso rivolgetevi al vostro provider e al vostro fornitore di software. Per utilizzare il client HIN 3 servono determinate impostazioni predefinite che il vostro provider potrà illustrarvi.

Avete domande?

L’Assistenza HIN sarà lieta di aiutarvi.