HIN feiert das 25-Jahre-Jubiläum

HIN festeggia il 25° anniversario

Nathalie Brechbühler
Nathalie Brechbühler

Quest’anno HIN compie 25 anni! Originariamente fondata come fornitore di indirizzi e-mail cifrate per medici operanti in studi privati, oggi HIN è considerata lo standard per la sicurezza delle informazioni nel settore sanitario svizzero.

Health Info Net AG è stata fondata nella primavera del 1996. Allora le e-mail stavano iniziando ad affermarsi come mezzo di comunicazione, Internet era nato da poco ma stava diventando sempre più popolare. 

Gli inizi di HIN

L’idea di creare HIN è venuta a un rappresentante della FMH in occasione di una conferenza sui temi della sicurezza informatica. In seguito la FMH e la Cassa dei Medici hanno riconosciuto che l’invio di normali e-mail contenenti dati sanitari sensibili non poteva essere compatibile con il rispetto della protezione dei dati e del segreto medico. Così è nata l’idea di HIN: serviva una soluzione che permettesse di inviare le e-mail in modo cifrato. Health Info Net AG è stata dunque fondata come azienda indipendente – dai medici per i medici.

25 anni dopo

Oggi HIN è lo standard di comunicazione nel settore sociosanitario e offre soluzioni per la comunicazione sicura, la collaborazione sicura e l’accesso sicuro alle applicazioni online. Il 90% degli attori rilevanti nel settore sociosanitario è membro della HIN Community – oltre ai medici operanti in studi privati, anche le istituzioni del settore ospedaliero, le levatrici, le dietiste e i dietisti, le fisioterapiste e i fisioterapisti, i collaboratori Spitex, le psicologhe e gli psicologi, e molti altri attori.

A HIN auguriamo…

Auguro a HIN di riuscire ad affermarsi quale standard qualificato per l’attuazione tecnologica della trasformazione digitale nel mondo della comunicazione e dell’identificazione dei medici in Svizzera.
Urs Stoffel
Urs Stoffel Presidente del Consiglio di amministrazione di HIN
Il mio augurio per l’anniversario di HIN, in qualità di azienda indipendente, è di poter operare anche in futuro il più possibile vicino agli attori del settore sociosanitario per poter offrire in tal modo soluzioni che soddisfino le loro esigenze e siano all’altezza del nostro motto «il punto di riferimento per una comunicazione sicura e semplice».
Lucas Schult
Lucas Schult Direttore Generale (CEO)
Auguro a HIN tanta salute organizzativa e fiducia. E mi auguro per HIN che l’azienda riesca a essere d’impatto, contribuendo in misura significativa alla sicurezza del settore sanitario.
Peer Hostettler
Peer Hostettler Responsabile Distribuzione
Auguro a HIN di restare fedele ai propri valori; di non dimenticare mai le proprie origini – il settore sanitario svizzero – e il proprio obiettivo – proteggere i dati sensibili. Auguro inoltre al team di rimanere vivace e pragmatico nonostante la forte crescita.
Christian Greuter
Christian Greuter membro del Consiglio di amministrazione di HIN / membro della Direzione della Cassa dei Medici
Nathalie Brechbühler
Autore: Nathalie Brechbühler - Responsabile delle risorse umane

In qualità di esperta nelle risorse umane, non solo vi metto al corrente delle tematiche di attualità relative a HIN come datore di lavoro, ma vi presento anche i nostri collaboratori tramite interviste. Naturalmente, vi informo anche dei posti vacanti di volta in volta disponibili. Con me, getterete uno sguardo dietro alle quinte di HIN e potrete farvi un’idea di com’è lavorare con noi.

Competenze
In qualità di assistente della Direzione, ho tra i miei punti di forza non solo un’esperienza pluriennale, ma anche spiccate capacità organizzative. Nel frattempo mi sono specializzata in particolare nel settore delle risorse umane. Lavoro presso HIN già da oltre cinque anni e da alcuni anni sono responsabile in questo ambito per tutta la famiglia HIN. Per me è particolarmente importante assicurarmi che tutti i collaboratori sappiano che, da me, troveranno sempre una porta aperta all’ascolto.

Contenuti redazionali
In qualità di esperta nelle risorse umane, non solo vi metto al corrente delle tematiche di attualità relative a HIN come datore di lavoro, ma vi presento anche i nostri collaboratori tramite interviste. Naturalmente, vi informo anche dei posti vacanti di volta in volta disponibili. Con me, getterete uno sguardo dietro alle quinte di HIN e potrete farvi un’idea di com’è lavorare con noi.

Curiosità personali
Nella sfera privata amo fare splendide passeggiate nella natura o emozionanti escursioni in montagna. Anche viaggiare e scoprire nuove culture e Paesi è una delle mie più grandi passioni, proprio come la musica.

Altri articoli da Weitere Artikel von Nathalie Brechbühler