Einfaches Unterschreiben geht jetzt elektronisch

Ora è possibile firmare elettronicamente in modo semplice

Stefan Müller
Stefan Müller

La firma e l’invio di documenti direttamente in modalità elettronica consentono di risparmiare tempo, denaro e pazienza. Risparmiatevi il noioso processo di stampa, firma e scansione, che comporta sempre anche ritardi. HIN Sign offre un’alternativa alla firma autografa a prova di contraffazione. Ed è anche possibile revocare o aggiornare in qualsiasi momento i documenti firmati. Come esattamente? Vediamo insieme un esempio pratico.

Nella segreteria della casa di cura «Goldene Stunden», la signora Meier, segretaria di ricevimento, ha appena ricevuto il compito di aggiornare un documento. Il documento era già stato firmato e inviato in una versione precedente dalla Dr.ssa Rheiner. Ora deve contattare i destinatari e segnalare l’aggiornamento.

HIN Sign

HIN Sign è una soluzione completamente digitale e conforme alle norme sulla protezione dei dati per la firma e la verifica elettronica di documenti. È a prova di contraffazione e consente di risparmiare tempo e costi. Se siete già membri HIN e possedete un’eID HIN personale, potete provare il servizio gratuitamente.

Proprio in questo caso HIN Sign può essere di grande aiuto. 

Con HIN Sign, la Dr.ssa Rheiner può sostituire direttamente il documento e firmarlo di nuovo elettronicamente. Così non risparmierà solo molto tempo, ma anche il costo delle ore della signora Meier, che ora potrà dedicarsi completamente all’accoglienza.

Che cosa rende HIN Sign sicuro?

  • A prova di contraffazione e uso illecito grazie all’autenticazione tramite l’identità HIN e alla tecnologia blockchain avanzata
  • Risparmio di tempo e costi: vengono meno passaggi come spedizione, stampa ecc.
  • Conforme alle norme sulla protezione dei dati: i documenti rimangono nel computer sia in fase di firma che di verifica («Privacy by Design»)
  • Ottimizzazione dei processi: revoca o aggiornamento semplice dei documenti
  • Per motivi legali, solo i documenti non soggetti ad alcun requisito formale possono essere firmati con HIN Sign

Quali funzioni offre HIN Sign?

  • Firma elettronica rapida di documenti
  • Verifica univoca dei documenti firmati
  • La verifica è aperta a tutti gli utenti, anche a coloro che non possiedono un collegamento HIN

Conoscete situazioni come quella della signora Meier e della Dr.ssa Rheiner?

Allora passate alla firma elettronica sicura e rapida nella vostra organizzazione con HIN Sign. Con la vostra eID HIN personale potrete beneficiare subito del servizio e provarlo gratuitamente per cinque documenti. Se vi avrà convinto, potrete utilizzare HIN Sign per firmare un numero illimitato di documenti per 5 franchi al mese.

Provatelo ora gratuitamente

Non avete ancora un’ID personale? I nostri esperti HIN saranno lieti di consigliarvi sulle opzioni a vostra disposizione.

Stefan Müller
Autore: Stefan Müller - Senior Key Account Manager

Come esperto delle nostre connessioni, vi informo e vi consiglio nei miei articoli sulle vostre opzioni e sui nuovi membri della Comunità HIN. Unisciti a me per conoscere la variegata comunità HIN e non perdere nessuno dei vantaggi che si godono con la connessione HIN.

Competenze
Solo chi conosce i prodotti e le loro funzionalità può fornire ai clienti una consulenza ottimale. Ancora oggi non mi considero un venditore, ma un consulente. Nel contatto con i clienti, sono un interlocutore sempre presente e, nell’ambito della mia attività, svolgo molteplici ruoli – e lo faccio da ben 15 anni presso HIN. Preferisco tenere i colloqui con i clienti di persona, poiché solo così posso essere certo che, dopo la consulenza, abbiano compreso tutte le possibilità a loro disposizione.

Contenuti redazionali
In qualità di esperto dei nostri collegamenti, nei miei articoli vi informo e vi fornisco consulenza sulle possibilità a vostra disposizione e sui nuovi membri della HIN Community. Insieme a me scoprirete la HIN Community in tutte le sue sfaccettature e non vi perderete nemmeno uno dei numerosi vantaggi che il collegamento HIN vi offre.

Curiosità personali
Nella sfera privata amo stare all’aria aperta. Per me, fare sport è un modo eccezionale per liberare la mente, in ogni stagione dell’anno: sfrecciare giù dalle piste da sci, praticare lo sci alpinismo lungo idilliaci percorsi, pattinare con i pattini in linea, andare in bici, in kayak, dedicarmi allo stand up paddling, ma anche allo yoga. Inoltre sono un membro appassionato di un club sportivo, dove mi cimento nel calcio e nell’unihockey. Tra uno sport e l’altro, mi concedo però anche alcuni momenti di tranquillità, durante i quali mi dedico alla fotografia.

Altri articoli da Weitere Artikel von Stefan Müller