Verifica inequivocabile della vostra identità HIN per un settore sanitario digitale sicuro

In futuro, HIN impone una verifica dell’identità degli utenti per mezzo di un’identificazione video per tutte le identità personali HIN (eID). Di conseguenza, le eID HIN con un livello di affidabilità inferiore potranno essere utilizzate solo in misura limitata. Aggiornate ora la vostra eID HIN. Il nostro video spiega in modo veloce e semplice come funziona il procedimento.
Guardare il video ora Portali Trust center e per l’assegnazione, registrazione per i servizi Spitex tramite OPAN Spitex, schede di indicazioni, applicazioni online della Confederazione per contrastare la pandemia da Covid e la cartella informatizzata del paziente (CIP): la digitalizzazione del settore sanitario offre molteplici opportunità. In tutto questo, la verifica dell’identità dell’utente è fondamentale, poiché assicura che solo le persone autorizzate possano accedere alle applicazioni online specifiche e, quindi, ai dati sanitari sensibili. Le identità elettroniche (eID) costituiscono la base per un’autenticazione affidabile e quindi per un settore sanitario digitale e sicuro.
Verificare tutte le eID HIN con lo stesso standard di sicurezza
L’area riservata protetta della HIN Community garantisce che i professionisti collegati possano avere in qualsiasi momento la certezza di sapere con chi interagiscono nell’area virtuale. Per questo è indispensabile che tutti i partner partecipanti alla comunicazione siano identificati e verificati secondo gli stessi principi. La procedura applicata in passato e basata sulla fotocopia di un documento di identità non soddisfa più gli standard di sicurezza odierni, soprattutto in termini di protezione contro la contraffazione.Gli eventi degli ultimi tempi hanno dimostrato che non è possibile accettare alcun compromesso in termini di identificazione degli attori. Per ragioni di sicurezza e nel rispetto delle disposizioni di legge, in futuro HIN impone a tutti i titolari di un’eID HIN personale una verifica dell’identità dell’utente per mezzo di un’identificazione video.
Ecco come aggiornare la vostra eID HIN
I titolari di eID possono aggiornare l’identità HIN, non conforme al livello di affidabilità richiesto, in modo semplice e veloce, svolgendo un’identificazione video, una sola volta. La procedura dura solo 10-15 minuti, è gratuita e può essere effettuata dal lunedì al sabato, dalle 7:00 alle 22:00. Il nostro video spiega il procedimento in pochi passaggi:

Eseguite ora l’identificazione video
In futuro l’utilizzo di eID HIN, non verificate per mezzo di identificazione video, sarà possibile solo in misura limitata. Vi consigliamo di eseguire l’identificazione video il prima possibile.Registrarsi per l’identificazione video
Stefan Müller, Senior Key Account Manager bei HIN
Autore: Stefan Müller – Senior Key Account Manager

In qualità di esperto dei nostri collegamenti, nei miei articoli vi informo e vi fornisco consulenza sulle possibilità a vostra disposizione e sui nuovi membri della HIN Community. Insieme a me scoprirete la HIN Community in tutte le sue sfaccettature e non vi perderete nemmeno uno dei numerosi vantaggi che il collegamento HIN vi offre.

Per saperne di più su Stefan